Per il 16° anniversario del sisma del 6 aprile 2009, il messaggio della premier Meloni: “Il popolo abruzzese un esempio per tutta l’Italia”
L’AQUILA – Nel giorno del 16° anniversario, giungono anche dalla premier Giorgia Meloni messaggi di solidarietà per la devastazione che si è abbattuta sull’Aquila in seguito al sisma del 6 aprile 2009.
“Oggi onoriamo le 309 vite spezzate dal terremoto che ha colpito L’Aquila e l’Abruzzo nel 2009. Ricordiamo l’impegno di tutti coloro che, con straordinario spirito di solidarietà e abnegazione, hanno dato il massimo per affrontare l’emergenza e hanno contribuito alla rinascita dei territori colpiti. Rendiamo omaggio al popolo abruzzese, che ha sempre affrontato le sfide degli ultimi anni con forza e determinazione, senza mai tirarsi indietro di fronte alle difficoltà. Siete un esempio per tutta l’Italia”.
La nota di encomio e sostegno è stata pubblicata dalla Meloni stessa sui social, insieme ad una foto scattata a L’Aquila, al Parco della Memoria, lo scorso giovedì 4 aprile, ai margini della visita della Presidente del Consiglio al giuramento del 99° corso dei Vigili del Fuoco.
“16 anni fa siamo stati feriti, però abbiamo saputo rialzarci e tornare più forti – si legge nel post di Meloni – L’Aquila a l’Abruzzo stanno rinascendo grazie ad un lavoro di squadra straordinario e di cui siamo tutti orgogliosi. Continueremo a lavorare con questo spirito, per completare la ricostruzione. L’Abruzzo è e rimarrà sempre nel cuore di ognuno di noi”.