Chieti, le azzurre della pallamano tornano in città per i play-off di andata contro la Romania

6 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Si disputerà mercoledì 9 aprile la gara di andata dei play-off di qualificazione ai Campionati Mondiali 2025 femminili in cui l’Italia si sfiderà con la Romania

CHIETI – La nazionale italiana femminile di pallamano sarà a Chieti il prossimo mercoledì 9 aprile, per disputare al Pala Santa Filomena, “La Casa della Pallamano”, l’andata dei play-off di qualificazione ai Campionati Mondiali 2025 femminili contro la Romania. Il match, in programma alle 18 con ingresso libero per i tifosi, rappresenta un’impresa complessa per le azzurre, che invece a ottobre 2024, sempre a Chieti, erano uscite vittoriose dal primo turno contro Bulgaria e Lussemburgo.

Questa è l’ultima sfida prima dei Mondiali e le avversarie sono più temibili, in quanto la Romania accede regolarmente alle fasi finali dei grandi tornei e si è classificata 11° a Euro 2024. La nazionale di casa, arrivata a Chieti nella giornata di oggi, inizierà subito in serata il primo allenamento con il Direttore Tecnico Alfredo Rodriguez, che valuterà le 18 atlete a disposizione, e individuerà le 16 giocatrici che si giocheranno la sfida con la Romania. Al match di mercoledì seguirà la gara di ritorno fissata al 13 aprile fuori casa, a Bistrita, in Romania. «Queste sfide contro la Romania rappresenteranno per noi un ottimo momento per continuare a crescere, misurarci con un’avversaria di alto livello e migliorare sotto i profili tecnico, tattico e fisico», ha commentato il Direttore Tecnico azzurro Rodriguez.

Altro da

Non perdere