Tra le carenze, si segnala la presenza di un numero di ospiti superiore a quello consentito, violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e criticità relative alla sicurezza antincendio
TERAMO – Una residenza per anziani sulla costa teramana è stata oggetto nei giorni scorsi di un’operazione di controllo congiunta da parte del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara, del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo.
L’attività era finalizzata alla verifica delle condizioni di sicurezza. Nel corso dell’ispezione sono emerse diverse irregolarità, tra cui carenze igienico strutturali, presenza di un numero di ospiti superiore a quello consentito, violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e criticità relative alla sicurezza antincendio.
Complessivamente, al titolare dell’attività sono state comminate sanzioni amministrative per un importo superiore a 28.000 euro. È stata inoltre attivata l’Unità di Valutazione Multidisciplinare della ASL competente, con il compito di accertare la compatibilità dell’assistenza fornita agli ospiti con le condizioni della struttura.