Il torneo internazionale di tennis con un montepremi di 100mila dollari si disputerà dal 4 all’11 maggio sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club
FRANCAVILLA AL MARE – Domani, alle ore 10:30, la Sala delle Tele del Museo Michetti di Francavilla al Mare ospiterà la presentazione ufficiale della settima edizione dell’Abruzzo Open 2025. Il prestigioso Challenger ATP, con un montepremi di 100mila dollari, si disputerà dal 4 all’11 maggio sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club.
L’evento rappresenta un appuntamento di rilievo per il panorama sportivo regionale e internazionale. Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, il sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega al Turismo, Daniele D’Amario, e l’assessore comunale allo Sport, Domenico Iorio. Saranno presenti anche figure di spicco come il presidente del CONI regionale, Enzo Imbastaro, il presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Tennis e Padel, Luciano Ginestra, e il presidente dello Sporting Club, Francesco Ugolini. Il direttore del torneo, Gianluigi Quinzi, parteciperà in videocollegamento.
La competizione non sarà solo un’occasione per ammirare i talenti emergenti del tennis mondiale, ma anche un’opportunità per promuovere il territorio abruzzese e valorizzare le eccellenze locali. Con un montepremi ambizioso e una location d’eccezione, il torneo si conferma un evento capace di coniugare sport di alto livello e promozione culturale.