Il Comune dell’Aquila si prepara a festeggiare le festività pasquali con “Pasquetta in vetta”, l’evento previsto a Fonte Cerreto
L’AQUILA – Pasquetta, che quest’anno cade di lunedì 21 aprile, non è lontana. Lo sa bene il Comune dell’Aquila, che ha già annunciato un evento speciale a Fonte Cerreto: “Pasquetta in vetta”.
A sostegno del comprensorio turistico del Gran Sasso, l’amministrazione aquilana ha infatti previsto una giornata di aggregazione sociale all’insegna della montagna e della natura. L’appuntamento è previsto dunque lunedì 21 aprile alle ore 10:00 a Fonte Cerreto, con musica dal vivo e stand enogastronomici.
“Obiettivo è la valorizzazione delle risorse ambientali, naturalistiche ed economiche più preziose del territorio aquilano – ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo Ersilia Lancia – in ottemperanza delle linee di sviluppo turistico delineate dall’Amministrazione Comunale. L’evento, che inizierà alle 10 e si protrarrà per l’intera giornata, è concepito per attrarre turisti e cittadini con musica, intrattenimento ed enogastronomia. Salutiamo così una stagione invernale piena di soddisfazioni e lavoriamo alla destagionalizzazione”.
Ha poi aggiunto il consigliere comunale con delega allo Sviluppo del Gran Sasso, Luigi Faccia: “L’Amministrazione comunale continua a sostenere attivamente le attività turistico-ricettive locali e promuove eventi che valorizzano le potenzialità turistiche di Fonte Cerreto e Campo Imperatore. L’iniziativa, che si inserisce in un più ampio programma di mandato che prevede investimenti significativi nella comunicazione e nella promozione del territorio, vuole riservare un’attenzione particolare alla valorizzazione della montagna in tutte le stagioni. L’obiettivo è quello di promuovere l’area montana dell’aquilano come meta turistica irrinunciabile, offrendo pacchetti turistici che combinino attività tipiche della montagna e proposte culturali della città”.
“Il Comune dell’Aquila sosterrà in maniera concreta l’appuntamento, ed è determinato a sostenere lo sviluppo socioculturale locale attraverso interventi diretti di valorizzazione delle realtà presenti sul territorio, favorendo momenti di aggregazione e incontro e supportando l’impegno di enti, associazioni e organizzazioni nella realizzazione di iniziative dedicate”, hanno concluso i due rappresentanti del Comune del capoluogo.