Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Marina Marinucci nuovo presidente

1 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Il nuovo Consiglio regionale è composto da Marina Marinucci, Germana D’Orazio, Antimo Amore, Andrea Mori, Stefano Dascoli, Paolo Renzetti, Daniele Imperiale, Giuseppe Galasso e Andrea Lombardinilo. Il Collegio dei Revisori dei Conti include Giovanni Ruscitti, Evelina Frisa e Fabrizia Cardinale

L’AQUILA – E’ Marina Marinucci il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, la prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia dell’ente. La nomina è avvenuta durante la prima seduta del nuovo Consiglio regionale, che si è tenuta questa mattina presso la sede dell’Aquila.

Accanto a Marinucci, il Consiglio ha designato Daniele Imperiale come vicepresidente, Germana D’Orazio come segretaria e Stefano Dascoli come tesoriere. Giovanni Ruscitti è stato invece eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Il nuovo Consiglio regionale è composto da Marina Marinucci, Germana D’Orazio, Antimo Amore, Andrea Mori, Stefano Dascoli, Paolo Renzetti, Daniele Imperiale, Giuseppe Galasso e Andrea Lombardinilo. Il Collegio dei Revisori dei Conti include Giovanni Ruscitti, Evelina Frisa e Fabrizia Cardinale. Alla seduta hanno partecipato anche i consiglieri nazionali neoeletti Stefano Pallotta e Oscar Buonamano.

Nel suo discorso inaugurale, Marinucci ha sottolineato l’importanza di affrontare le sfide future con uno spirito di rinnovamento, pur mantenendo una linea di continuità. “Porteremo avanti l’attività dell’Ordine con un’apertura la più ampia possibile a tutti gli iscritti, in particolare alle nuove generazioni,” ha dichiarato.

Altro da

Non perdere