Comportamenti molesti e abuso di alcol, restrizioni in vigore fino al 18 maggio su ordine del Questore
CHIETI – Continuano i controlli serrati della Polizia di Stato nelle aree definite “a tutela rafforzata” a Chieti Scalo. Nel fine settimana appena trascorso, tre giovani sono stati allontanati dalla zona della movida a seguito di comportamenti molesti, aggravati dall’abuso di alcol.
I provvedimenti, adottati nell’ambito del dispositivo di sicurezza disposto dal Questore di Chieti, rientrano nel quadro delle misure introdotte il 14 marzo scorso dal Prefetto, a seguito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Le restrizioni rimarranno in vigore fino al prossimo 18 maggio.
I tre soggetti, due di origine nordafricana e un italiano, rispettivamente di 26, 25 e 21 anni, risultano avere precedenti per reati contro la persona. A loro carico è stato emesso un ordine di allontanamento, che impedirà loro di frequentare la zona della movida fino alla scadenza dell’ordinanza prefettizia.
Nel corso della settimana, gli agenti hanno sottoposto a controllo complessivamente 125 persone, di cui 52 straniere, e hanno emesso quattro provvedimenti di allontanamento. I controlli della Polizia di Stato proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e prevenire episodi di disturbo o criminalità nelle aree più sensibili della città.