Lorenzo Dattoli, eletto all’assemblea dei soci per il quadriennio 2025-2029: “Onorato di rappresentare più di 1000 imprese del territorio. Darò priorità ad ascolto, dialogo e sinergia”
CHIETI – «Un onore rappresentare oltre 1000 imprese che contribuiscono alla crescita economica del nostro territorio. Un territorio nel quale abbiamo investito e nel quale ci sentiamo impegnati a garantire benessere, sviluppo e prosperità per tutti». Queste le prime parole di Lorenzo Dattoli, nuovo presidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico delle province di Chieti Pescara e Teramo, ieri dopo l’elezione ufficiale durante l’assemblea dei soci, convocata nell’auditorium del rettorato dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara.
Dattoli, amministratore unico di Carbotech e professionista dalla carriera internazionale, sarà alla guida della confederazione per il quadriennio 2025-2029 affiancato da Umberto Sgambati, presidente del CDA di Proger Spa, in qualità di vicepresidente vicario e da ulteriori due vicepresidenti: Alessandro Addari, titolare di Top Solution e Massimiliano Bolognesi, procuratore speciale di Perfetti Van Melle S.p.A. L’Associazione punta con questa scelta a garantire continuità e innovazione nella sua gestione, affrontando le sfide del contesto economico attuale con un leader di comprovata esperienza.
Dopo il ringraziamento al presidente uscente Pagliuca per il lavoro svolto, Dattoli ha aggiunto: «All’interno dell’associazione, darò priorità ad ascolto, dialogo e sinergia tra competenze diverse: dove emergono punti di vista complementari, lì si possono prendere decisioni trasparenti e partecipate, diventando responsabili del progresso comune». Tra gli obiettivi del neo presidente il potenziamento delle infrastrutture, il rilancio dell’occupazione, l’innovazione e la sostenibilità.