Aggredisce i sanitari accorsi in suo aiuto: 56enne arrestato a Pescara

1 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Un uomo accusa un malore sul lungomare e aggredisce prima con le parole e poi con le mani i sanitari che lo stavano aiutando

PESCARA – Un intervento di soccorso si è trasformato in un episodio di violenza lo scorso fine settimana nella zona sud della città. Un uomo di 56 anni, colto da un malore, ha aggredito il personale sanitario accorso per aiutarlo, costringendo all’intervento la Polizia di Stato, che lo ha arrestato con l’accusa di lesioni personali nei confronti dei soccorritori.

L’episodio si è verificato nella mattinata di domenica, all’interno di una struttura ricettiva situata sul lungomare sud della città, dove gli operatori sanitari, giunti sul posto per prestare le prime cure, sono stati inizialmente bersaglio di insulti da parte dell’uomo, che poi ha reagito in maniera violenta, colpendo uno di loro con diversi pugni al volto.

Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Una volante della Polizia di Stato è arrivata rapidamente sul posto e ha rintracciato l’aggressore, il quale ha tentato di giustificare il proprio comportamento. Dopo gli accertamenti sanitari necessari, il 56enne – già noto alle forze di polizia – è stato arrestato e condotto in caserma. L’episodio riconferma la necessità di prestare attenzione agli episodi di violenza nei confronti degli operatori sanitari, orma sempre più frequenti e ingiustificati.

Altro da

Non perdere