L’intesa prevede una serie di azioni volte a potenziare e rendere pienamente fruibile il patrimonio custodito dalla storica biblioteca teramana
L’AQUILA – È stato approvato oggi un importante accordo di collaborazione tra la Regione Abruzzo e il Comune di Teramo finalizzato alla valorizzazione della Biblioteca “Melchiorre Delfico”, uno dei principali poli culturali del territorio.
L’intesa prevede una serie di azioni volte a potenziare e rendere pienamente fruibile il patrimonio custodito dalla storica biblioteca teramana. Tra gli obiettivi principali figurano il miglioramento della qualità, dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi culturali offerti, nonché l’ampliamento degli orari di apertura al pubblico, per favorire un maggiore accesso da parte dei cittadini.
Il progetto mira inoltre a ottimizzare l’impiego delle risorse umane, a rendere più economica la gestione e a innalzare il livello complessivo delle attività culturali, anche attraverso una programmazione più mirata e condivisa degli eventi.
L’accordo rappresenta un passo concreto verso il rilancio della Biblioteca Delfico come centro culturale vivo e dinamico, in grado di rispondere alle esigenze della comunità e di rafforzare il ruolo della cultura nella crescita del territorio.