Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato di darsi alla fuga aggredendo le forze dell’ordine con spintoni e calci
TERAMO – Questa mattina personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Teramo, è intervenuto in contrada Casalena, presso il locale Ser.D, a seguito della segnalazione di un soggetto in stato di agitazione che aveva minacciato e tentato di aggredire con un coltello il personale dell’ASL di Teramo.
Due Volanti della Polizia di Stato sono giunte tempestivamente sul posto, dove hanno individuato l’uomo in evidente stato di agitazione. Alla vista degli agenti, il soggetto si è mostrato aggressivo e non collaborativo, tentando una fuga repentina e opponendo resistenza con spintoni e calci. Gli operatori, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso di un coltello di 22 cm, con una lama di 11 cm, che è stato posto sotto sequestro penale. L’arma era nascosta nella tasca dei pantaloni. Il soggetto, di origine teramana e residente in città, già gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. È stato quindi sottoposto agli arresti in attesa del giudizio per direttissima previsto per la giornata di domani.