Nonostante le ricerche, i malviventi non sono stati rintracciati: sono in corso le indagini e sono già stati eseguiti i rilievi tecnico scientifici
MARTINSICURO – Nella tarda serata di ieri, in una zona isolata di Martinsicuro, cinque uomini armati di pistole e con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione in una villa di campagna, dopo aver forzato una finestra. All’interno si trovava un nucleo familiare residente, composto dai genitori, due figli adolescenti e due amici dei ragazzi presenti casualmente in quel momento.
I malviventi hanno minacciato e immobilizzato i presenti, costringendo il capofamiglia a consegnare le chiavi della cassaforte, da cui hanno prelevato gioielli, oggetti di valore e alcune armi legalmente detenute. Completata l’azione, i rapinatori sono fuggiti a piedi attraverso le campagne circostanti, facendo perdere le loro tracce. Nessuna delle persone presenti è rimasta ferita.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute numerose pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, supportate anche da unità delle compagnie limitrofe, che hanno immediatamente cinturato l’area. Nonostante le ricerche, i malviventi non sono stati rintracciati.
Presso l’abitazione e nelle aree vicine sono stati eseguiti rilievi tecnico-scientifici da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, che stanno conducendo le indagini con il supporto del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo.