Pescara, preoccupa il livello del fiume: chiuse le golene per rischio esondazione

30 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Il Centro Funzionale d’Abruzzo segnala il superamento della soglia, il Sindaco chiude gli accessi nord e sud

PESCARA – Il livello del fiume continua a salire, destando preoccupazione tra le autorità. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha segnalato il superamento della soglia di pre-allarme e un progressivo avvicinamento alla soglia di allarme, spingendo il Comune a intervenire con misure precauzionali.

Con un’ordinanza sindacale, l’amministrazione ha disposto la chiusura delle aree golenali di via Lungofiume dei Poeti (nord) e via Orazio (sud), oltre agli accessi a queste zone da diversi punti strategici della città: via Lungofiume dei Poeti agli incroci con via Rossetti e via Gran Sasso, rampa via Spalti del Re, via Orazio e rampa piazza Unione. La restrizione resterà in vigore fino a quando il livello del fiume non tornerà sotto la soglia di sicurezza.

Intanto, il Servizio di Protezione Civile continua a monitorare la situazione con il supporto dei volontari del Gruppo comunale, pronti a intervenire in caso di necessità. L’invito ai cittadini è quello di rispettare le disposizioni e prestare massima attenzione agli aggiornamenti ufficiali.

Altro da

Non perdere