Lutto per l’arcivescovo Bruno Forte: scomparso il fratello Franco

29 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Docente ordinario alla facoltà di Architettura di Napoli, si è spento nella notte. Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Chieti

NAPOLI – L’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, è in lutto per la scomparsa del fratello, Franco Forte, venuto a mancare nella notte. Il professor Forte era docente ordinario emerito di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura di Napoli, un accademico di spicco nel suo settore, la cui carriera è stata segnata da un forte impegno nella ricerca e nella formazione di nuove generazioni di professionisti.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione e vicinanza alla famiglia da parte delle istituzioni. L’Amministrazione comunale di Chieti, con il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, la Giunta e l’intero Consiglio, ha espresso sincere condoglianze a monsignor Forte e ai suoi cari per questa dolorosa perdita.

Una vita dedicata alla conoscenza e alla crescita del territorio, quella del professor Franco Forte, il cui contributo nel campo dell’urbanistica ha lasciato un segno significativo nella sua comunità accademica e professionale.

Altro da

Non perdere