Una targa a Villa Mosca in memoria di Ester Pasqualoni, uccisa nel 2017

29 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Ester Pasqualoni era medico presso il Day Hospital di Oncologia Medica dell’Ospedale Val Vibrata di Sant’Omero: fu vittima di un terribile femminicidio

TERAMO – Martedì 1° aprile, alle ore 10:00, nella piazza antistante la Chiesa della Madonna della Salute a Villa Mosca, si terrà la cerimonia di apposizione di una targa commemorativa in onore della dottoressa Ester Pasqualoni. Medico presso il Day Hospital di Oncologia Medica dell’Ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, la dottoressa Pasqualoni era molto apprezzata da colleghi e pazienti per la sua dedizione professionale e per la profonda umanità. Nel 2017 fu tragicamente vittima di femminicidio, lasciando un vuoto profondo in quanti l’hanno conosciuta e stimata.

Alla cerimonia parteciperanno i familiari e gli amici della dottoressa, insieme ad Anna Di Donatantonio, coordinatrice della rete antiviolenza “Ester sono io”. Durante l’iniziativa è prevista la lettura di un testo contro la violenza sulle donne, a cura di Anna Di Paolantonio dell’Associazione Bon Ton, seguita da un flash mob di sensibilizzazione promosso congiuntamente dalle due associazioni.

Altro da

Non perdere