Accolta dal Vice Presidente della Regione,Emanuele Imprudente, la premier ha partecipato a una degustazione di prodotti tipici abruzzesi, tra cui gli arrosticini
ROMA – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha fatto visita ieri sera allo “Spazio Abruzzo”, allestito nell’ambito dell’evento “Agricoltura È”, organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) a Roma, nell’area di Piazza della Repubblica. Accolta dal Vice Presidente della Regione Abruzzo con delega all’agricoltura, Emanuele Imprudente, la premier ha partecipato a una degustazione di prodotti tipici abruzzesi, tra cui gli arrosticini, simbolo della tradizione culinaria regionale.
Durante la visita, Meloni si è intrattenuta con curiosi e passanti, concedendo selfie e scattando una foto con i ragazzi dell’Istituto agrario di Teramo, presenti allo stand. L’iniziativa ha visto anche la partecipazione di Alessandro Nicodemi, Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, che ha sostenuto l’evento in collaborazione con Arap.
“La nostra regione è stata al centro della kermesse organizzata dal Masaf, un riconoscimento che dimostra come il nostro impegno per valorizzare il sistema agricolo abruzzese sia apprezzato dal governo Meloni,” ha dichiarato con soddisfazione il Vice Presidente Emanuele Imprudente.
Nel pomeriggio, lo stand Abruzzo ha accolto anche il Vice Presidente del Consiglio Matteo Salvini, a conferma dell’attenzione istituzionale verso il settore agricolo regionale. L’evento “Agricoltura È” si è rivelato un’importante vetrina per promuovere le eccellenze agroalimentari dell’Abruzzo, rafforzando il legame tra tradizione, innovazione e sviluppo sostenibile.