Auto rubate in Abruzzo: la Stradale scova 67 pezzi smontati in un furgone al casello Ancona Nord

27 Marzo 2025
1 minuto di lettura
Foto di repertorio

Contrasto al riciclaggio di auto rubate: la Stradale di Porto San Giorgio (FM) ferma al casello Ancona Nord dell’A14 un Ducato con 67 parti di automobili rubate in Abruzzo

ANCONA – Trasportavano parti smontate di veicoli rubati in Abruzzo i due individui fermati e denunciati dalla Polizia Stradale di Porto San Giorgio (Fermo), che nei giorni scorsi ha effettuato un controllo mirato al contrasto del riciclaggio di veicoli rubati, nei pressi del casello autostradale A14 di Ancona Nord, rinvenendo 67 parti di otto automobili all’interno di un furgone Fiat Ducato diretto a nord con a bordo due persone.

Fin da subito, il comportamento del conducente ha destato sospetti, poiché non è stato in grado di giustificare il carico trasportato sul mezzo, che tra l’altro era a noleggio, né ha fornito risposte chiare alle domande degli agenti. Un’ispezione più approfondita ha permesso di scoprire all’interno del veicolo ben 67 parti meccaniche appartenenti a otto veicoli rubati in Abruzzo pochi giorni prima, tra cui un furgone Ducato, due Fiat Panda, due Fiat 500 e una Lancia Y. I pezzi rinvenuti includevano lamierati completi, cruscotti, piantoni sterzo, airbag, fanali e avantreni, con la sola esclusione dei motori.

Il carico è stato sottoposto a sequestro penale e i due individui a bordo del furgone sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, mentre indagini sono state avviate per trovare gli autori dei furti.

Altro da

Non perdere