Durante la visita, sono state illustrate le attività della Questura e ribadita la necessità di una collaborazione costante tra aziende, forze dell’ordine e istituzioni
PESCARA – Sicurezza e legalità rappresentano i pilastri fondamentali per la crescita delle imprese del territorio. Questo quanto emerso dall’incontro tenutosi lunedì 24 marzo presso la Questura di Pescara, dove il Questore Carlo Solimene ha ricevuto una delegazione del Consiglio di Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. A guidare la rappresentanza dell’associazione industriale c’erano il Presidente Silvano Pagliuca, il Vice Presidente Lorenzo Dattoli e il Direttore Generale Luigi Di Giosaffatte.
Durante la visita, i vertici di Confindustria Chieti Pescara e Teramo hanno avuto l’opportunità di approfondire il lavoro svolto dalla Questura, con un focus sulle attività illustrate dai Dirigenti degli uffici competenti. Un punto centrale della discussione è stata la necessità di una collaborazione costante tra imprese, Forze dell’Ordine e istituzioni per garantire un ambiente operativo sicuro e rispettoso della legalità. L’incontro si è concluso con una dimostrazione pratica delle attività svolte dagli artificieri e dalle unità cinofile, esempi concreti dell’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel contrasto all’illegalità. La volontà condivisa è quella di rafforzare ogni forma di cooperazione utile a favorire il rispetto delle regole e la tutela delle imprese del territorio.