Pescara, il Comune sposta quattro banchi ittici dal lungofiume ai mercati di Piazza Muzii e Via dei Bastioni

7 Marzo 2025
1 minuto di lettura

La decisione è dettata dalla riqualificazione del lungofiume, ma secondo l’assessore Zamparelli il pesce arricchirà l’offerta dei due mercati coperti

PESCARA – Il Comune punta sulla valorizzazione dei mercati coperti di Piazza Muzii e di Via dei Bastioni, accogliendo quattro commercianti di prodotti ittici trasferiti dal mercato ittico al minuto. La decisione si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione del lungofiume, che prevede la realizzazione di un centro studi e recupero per le tartarughe marine nell’area precedentemente occupata dai venditori ittici. L’assessore comunale al Commercio, Zaira Zamparelli, ha incontrato personalmente gli operatori nei loro nuovi spazi, esprimendo soddisfazione per il trasferimento e sottolineando l’importanza della loro presenza per il rilancio delle strutture mercatali.

«Dei quattro commercianti di prodotti ittici che svolgevano la loro attività sul lungofiume, due si sono spostati in Piazza Muzii e due in Via dei Bastioni, due strutture mercatali che il Comune intende valorizzare sempre più, anche con altri banchi, puntando molto sul potenziamento e sul rilancio delle attività commerciali tradizionali, da quelle degli ambulanti a quelle di vicinato, da sempre sinonimo di contatto diretto con la clientela e di qualità», ha dichiarato l’assessore. «La presenza dei prodotti ittici nei due mercati – ha aggiunto Zamparelli – arricchisce l’offerta e quindi li potenzia, con effetti positivi non solo per i nuovi arrivati ma anche per chi c’era già. Non posso che essere soddisfatta e mi auguro che lo siano anche loro». L’assessore ha anche espresso fiducia nelle prospettive di ampliamento della clientela grazie a un «buon prodotto e una buona pubblicità».

Altro da

Non perdere