Ruba una bici elettrica, i carabinieri lo fermano alla stazione ferroviaria

7 Marzo 2025
1 minuto di lettura

È stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, tra cui tronchesi, grimaldelli e cacciaviti, nascosti in uno zaino

ROSETO DEGLI ABRUZZI – I Carabinieri di Roseto degli Abruzzi hanno intensificato i controlli sul territorio, concentrandosi in particolare sulle aree residenziali, commerciali e industriali. L’operazione, mirata alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, ha portato all’arresto di un uomo accusato di furto aggravato.

L’uomo ha rubato una bicicletta elettrica dopo aver forzato il cancello di un’abitazione privata ed essersi introdotto nel giardino. Il proprietario, accortosi del furto, ha subito allertato i Carabinieri, che si sono messi sulle tracce del ladro. Una pattuglia si è diretta rapidamente alla stazione ferroviaria, ipotizzando che potesse tentare la fuga in treno, mentre un altro gruppo di militari ha raccolto informazioni dalla vittima.

L’intuizione si è rivelata esatta: alla stazione, i Carabinieri hanno individuato un uomo intento a caricare una bicicletta su un treno diretto a Pescara. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, tra cui tronchesi, grimaldelli e cacciaviti, nascosti in uno zaino. La bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Sono in corso accertamenti per verificare un eventuale coinvolgimento dell’arrestato in altri furti avvenuti nei giorni precedenti con modalità simili. Inoltre, le autorità stanno valutando l’applicazione di una misura di prevenzione per allontanarlo dalla città, poiché non ha legami affettivi o patrimoniali con il territorio.

Sempre nell’ambito dei controlli rafforzati, i Carabinieri hanno identificato tre persone con precedenti per reati contro il patrimonio mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di una villetta. Anche per loro potrebbero essere adottati provvedimenti restrittivi.

Altro da

Non perdere