Presto l’avviso per assegnare le licenze NCC. L’assessore Pantalone: “E’ necessario tornare ad aggiornare questo speciale vettore”
CHIETI – La Giunta comunale ha dato il via libera alla redazione di un avviso pubblico per l’assegnazione di nuove licenze NCC (Noleggio con Conducente). L’obiettivo è ampliare e migliorare il servizio sul territorio, rispondendo alle nuove esigenze socio-economiche e demografiche. Il Noleggio con Conducente è un servizio di trasporto pubblico non di linea, regolato dalla legge nazionale n. 21 del 1992 e dalla normativa regionale n. 25 del 2007. Si tratta di un’alternativa ai taxi, pensata per garantire maggiore flessibilità nella mobilità locale, regionale e nazionale.
L’assessore al Commercio Manuel Pantalone ha spiegato che il Comune ha ritenuto opportuno avviare il processo di assegnazione di nuove licenze per rispondere alle esigenze della cittadinanza e mantenere il servizio aggiornato. “Abbiamo dato un indirizzo chiaro agli uffici affinché venga predisposto un avviso pubblico per l’assegnazione delle nuove licenze NCC”, ha dichiarato l’assessore Pantalone. “Pur trattandosi di un servizio destinato a una fascia limitata di utenti, riteniamo che debba essere sempre adeguato alle necessità del territorio. Inoltre, un aggiornamento del settore potrebbe favorire un necessario turn over”.