Fossacesia, al Comune il premio europeo ELoGE 2024 per la buona amministrazione

4 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Fossacesia vince il premio internazionale ELoGE 2024, per la buona amministrazione e la cittadinanza attiva

FOSSACESIA – Grande successo per il Comune di Fossacesia, che si è aggiudicato lo European Label of Governance Excellence 2024 (ELoGE 2024), premio internazionale per il buon governo e la partecipazione cittadina.

La consegna ufficiale del titolo è attesa per il 7 marzo 2025 a Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025. Per l’occasione, sarà la consigliera comunale con delega ai Progetti Europei e al Marketing Territoriale, Marina Paolucci, a rappresentare Fossacesia.

Promosso dal Consiglio d’Europa e dall’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE), rappresentanza delle autorità locali italiane presso il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, il riconoscimento è frutto della costanza degli elevati standard amministrativi della municipalità di Fossacesia, unitamente alla trasparenza e all’incoraggiamento della cittadinanza attiva.

ELoGE, infatti, è destinato alle amministrazioni locali che si distinguono per il buon governo, nel rispetto dei principi del Consiglio d’Europa. L’obiettivo è quello di incentivare le buone pratiche amministrative.

“Questo riconoscimento premia il nostro impegno nella gestione trasparente della pubblica amministrazione. I risultati ottenuti sono molto positivi e ci stimolano a proseguire su questa strada”, ha commentato soddisfatto il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

“Questo riconoscimento è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto la partecipazione attiva di cittadini e istituzioni. ELoGE è uno strumento che aiuta a migliorare la governance locale, affrontando le sfide con maggiore efficienza. Siamo orgogliosi di rappresentare Fossacesia in questo importante evento”, ha aggiunto Paolucci.

Altro da

Non perdere