Pirata investe pedone e poi fugge: trovata l’auto che potrebbe essere del responsabile

24 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

L’episodio si è verificato a Pineto il 20 febbraio: i carabinieri grazie alle telecamere e alle testimonianze sono riusciti a risalire alla vettura

PINETO – I carabinieri del comando locale di Pineto hanno rinvenuto un’auto che potrebbe essere responsabile dell’investimento di un uomo. Nella serata del 20 febbraio infatti, intorno alle 19.30, in zona Santa Maria a Valle, un pedone di 70 anni è stato investito lungo la SS 16 e il conducente dell’auto coinvolta non si è fermato a prestare soccorso, allontanandosi subito dopo l’impatto. Le condizioni della vittima sono apparse critiche, rendendo necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Dopo ore di ricerche, le forze dell’ordine hanno individuato un’autovettura sospetta, che potrebbe essere quella coinvolta nell’incidente. Il mezzo, che presenta danni compatibili con la dinamica dell’investimento, è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti. I Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo grazie all’analisi delle immagini di videonsorveglianza pubbliche e private e all’acquisizione di testimonianze di persone presenti sul luogo al momento del fatto.

Le indagini sono ancora in corso per confermare senza dubbi il collegamento tra l’auto e l’incidente e, soprattutto, per identificare con certezza chi fosse alla guida al momento dell’investimento. Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare per chiarire definitivamente l’accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile.

Altro da

Non perdere