Febo: “Porterò il tema alla conferenza dei capigruppo per fissare una data. La situazione richiede un confronto aperto e trasparente per rispondere alle preoccupazioni della comunità”
CHIETI – Si terrà il 4 marzo la Commissione Sanità per discutere della situazione del SS. Annunziata e porre le basi per il Consiglio straordinario richiesto all’Ufficio di Presidenza. La presidente Gabriella Ianiro ha annunciato l’incontro, sottolineando la necessità di affrontare le problematiche legate ai lavori urgenti presso l’ospedale e garantire la continuità dei reparti.
“La comunità è allarmata e giustamente chiede rassicurazioni – ha spiegato la presidente Ianiro –. L’avvio dei lavori deve garantire l’apertura e la continuità dei reparti interessati, così come la copertura per la seconda fase dei lavori. È necessario un dialogo istituzionale chiaro e trasparente”.
Parallelamente, il presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo ha confermato la convocazione di un Consiglio comunale straordinario e aperto alla città per affrontare le criticità emerse. “Porterò il tema alla conferenza dei capigruppo per fissare una data – ha dichiarato Febo –. La situazione richiede un confronto aperto e trasparente per rispondere alle preoccupazioni della comunità”.
I lavori presso il SS. Annunziata, gestiti dalla Asl, hanno sollevato timori riguardo la continuità dei servizi ospedalieri. La comunità e le istituzioni cittadine chiedono chiarezza sui tempi e sulle modalità dell’intervento, nonché la garanzia della continuità dei reparti.