Controlli della Polizia a Pescara: giovani ventenni i più colpiti dalle sanzioni per violazioni al codice stradale

24 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

Durante i controlli fatti dalla Polizia nelle zone della movida pescarese sono state ritirate 5 patenti per positività ad alcol e droga

PESCARA – Lo scorso fine settimana, la Polizia di Stato ha organizzato un servizio mirato a contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con il supporto di un laboratorio mobile e del personale sanitario della Questura di Pescara. In una sola notte sono stati decurtati più di 60 punti e ritirate 5 patenti di guida per alcol e droga a conducenti di età compresa fra i 23 e i 29 anni. L’operazione si è concentrata nelle principali zone della movida della città, con particolare attenzione ai giovani conducenti. I ventenni si sono confermati come la fascia d’età più sanzionata. In particolare, due ragazzi di 23 e 24 anni, residenti nel pescarese, sono risultati positivi alla prova etilometrica con tassi di 1,15 g/l e 1,09 g/l, ben oltre il limite consentito. Entrambi, successivamente sottoposti al test salivare, sono risultati positivi ai cannabinoidi.

Anche una ragazza di 26 anni è stata fermata con un tasso alcolico di 0,82 g/l ed è risultata positiva ai cannabinoidi. Il record della serata è stato registrato da un giovane di 24 anni che, procedendo con un’andatura irregolare e a zig zag, è stato sottoposto alla prova etilometrica, risultando positivo con un tasso di 1,35 g/l. Un altro episodio significativo è avvenuto intorno alle ore 04:00, quando gli agenti hanno intimato l’alt a una Ford Puma. La conducente, una 29enne, invece di fermarsi ha accelerato, tentando la fuga. L’auto è stata rapidamente raggiunta e bloccata. Dai successivi accertamenti è emerso che la giovane era priva di patente, mai conseguita. Ora dovrà affrontare una sanzione di oltre 5 mila euro e il fermo del veicolo.

Le operazioni di controllo proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, per garantire maggiore sicurezza sulle strade e prevenire situazioni di pericolo legate alla guida in stato di alterazione.

Altro da

Non perdere