Il decesso è avvenuto nella serata di ieri nell’ospedale di Pescara, poche ore dopo che l’uomo di 80 anni era stato gravemente colpito da un’elica
PESCARA – È morto in ospedale l’uomo che, nel pomeriggio di ieri, è stato colpito al volto dall’elica di un velivolo di sua proprietà presso l’aviosuperficie di Elice. Arrivato in ospedale in condizioni disperate è deceduto poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima dell’incidente un uomo di 80 anni residente a Pescara stava effettuando dei lavori di manutenzione vicino all’elicottero, quando per cause in corso di accertamento è stato colpito dall’elica posizionata nella parte posteriore del mezzo.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l’elisoccorso decollato da Pescara e contemporaneamente anche con una ambulanza medicalizzata. L’80enne, con un importante trauma cranico e facciale, è stato stabilizzato, intubato e poi dopo le prime cure sul posto, trasportato in elicottero in codice rosso e in gravi condizioni all’ospedale civile Santo Spirito di Pescara dove è stato ricoverato in terapia intensiva, ma è deceduto in serata a causa delle gravi ferite riportate. Sul luogo della tragedia hanno lavorato anche i vigili del fuoco, mentre le indagini sull’incidente sono affidate ai carabinieri.