Il decesso è avvenuto nella serata di ieri nell’ospedale di Pescara, poche ore dopo che l’uomo di 80 anni era stato gravemente colpito da un’elica
PESCARA – È morto in ospedale l’uomo che, nel pomeriggio di ieri, era stato colpito al volto dall’elica di un velivolo di sua proprietà presso l’aviosuperficie di Elice. Arrivato in ospedale in gravi condizioni, è deceduto poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate. Secondo quanto si apprende, la vittima dell’incidente, un uomo di 80 anni residente a Pescara, stava effettuando dei lavori di manutenzione vicino all’elicottero, quando è stato colpito dall’elica posteriore.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso da Pescara e con un’ambulanza medicalizzata. È stato subito chiaro che l’80enne aveva riportato un importante trauma cranico e facciale, per cui è stato necessario stabilizzarlo e intubarlo per poi trasportarlo in elicottero in codice rosso all’ospedale civile Santo Spirito di Pescara. Lì è stato ricoverato in terapia intensiva, ma è deceduto in serata a causa delle gravi ferite riportate. Sul luogo della tragedia hanno lavorato anche i vigili del fuoco, mentre delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri.