L’intervento è finalizzato al consolidamento delle strutture portanti e dei piloni, esposti da anni all’azione degli agenti atmosferici e all’erosione del mare
VASTO – Sono ufficialmente iniziati gli interventi di restauro e messa in sicurezza del pontile di Vasto Marina, uno dei simboli più rappresentativi della città. Si tratta del secondo grande intervento di riqualificazione sulla struttura, dopo il restyling già realizzato durante il primo mandato del sindaco Francesco Menna. L’intervento, come illustrato dall’assessore ai Lavori Pubblici Licia Fioravante, è finalizzato al consolidamento delle strutture portanti e dei piloni, esposti da anni all’azione degli agenti atmosferici e all’erosione del mare.
Per motivi di sicurezza, il pontile resterà chiuso al pubblico fino al termine dei lavori, previsto prima dell’inizio della stagione estiva. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al geometra Pietro Carlucci, Responsabile Unico di Progetto, e all’ingegnere Giammichele, insieme agli uffici tecnici, per il lavoro svolto nella progettazione e nella pianificazione dell’intervento.