Scialpinista svizzero finisce contro un albero sul Sirente: soccorso e ricoverato all’Aquila

20 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

Il gruppo di scialpinisti, accompagnato da una Guida Alpina, stava affrontando la discesa quando uno dei membri ha perso il controllo degli sci, schiantandosi contro un albero con la spalla

SECINARO – Un intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo si è reso necessario sul massiccio del Sirente per prestare soccorso a uno scialpinista svizzero in vacanza in Abruzzo. L’incidente è avvenuto lungo la discesa di Valle Lupara, nel territorio di Secinaro.

Il gruppo di scialpinisti, accompagnato da una Guida Alpina, stava affrontando la discesa quando uno dei membri ha perso il controllo degli sci, schiantandosi contro un albero con la spalla. La Guida Alpina ha immediatamente allertato il Soccorso Alpino, che è intervenuto sul posto per stabilizzare l’infortunato e trasportarlo con un mezzo fuoristrada fino alle auto della comitiva.

Sul luogo dell’incidente era presente anche un’ambulanza del 118, inviata dalla Centrale Operativa 118 L’Aquila, che ha preso in carico lo scialpinista ferito. L’intervento si è concluso con il trasferimento del paziente in ospedale per le cure necessarie.

Altro da

Non perdere