Durante la giornata di sciopero, è previsto un presidio davanti alla fabbrica a partire dalle ore 10, al quale parteciperanno una delegazione di sindacati e lavoratori
SULMONA – I lavoratori dello stabilimento Marelli di Sulmona incroceranno le braccia il prossimo 21 febbraio per otto ore. La decisione è stata presa da Fim, Fiom e Uilm nell’ambito della vertenza che interessa i metalmeccanici a livello nazionale.
“La trattativa sul contratto nazionale dei metalmeccanici è ancora bloccata. Per questo la protesta va avanti”, hanno dichiarato le organizzazioni sindacali.
Durante la giornata di sciopero, è previsto un presidio davanti alla fabbrica a partire dalle ore 10, al quale parteciperanno una delegazione di sindacati e lavoratori.
La situazione dello stabilimento Marelli di Sulmona è particolarmente delicata, con un numero di dipendenti sceso a 444 e la previsione di ulteriori 147 esuberi nel 2025.
Le organizzazioni sindacali hanno espresso forte preoccupazione per il futuro dello stabilimento e hanno chiesto un intervento da parte delle istituzioni per salvaguardare i livelli occupazionali.