Maltempo, nel Chietino forti acquazzoni e strade allagate: vigili del fuoco in azione

15 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

I vigili del fuoco e la protezione civile sono al lavoro senza sosta per far fronte alle numerose richieste di intervento, mentre le autorità raccomandano la massima prudenza

CHIETI – Una violenta ondata di maltempo sta colpendo la provincia di Chieti, con piogge intense, forti raffiche di vento e numerosi allagamenti. Strade trasformate in fiumi e disagi alla circolazione stanno mettendo in difficoltà cittadini e automobilisti. I vigili del fuoco e la protezione civile sono al lavoro senza sosta per far fronte alle numerose richieste di intervento, mentre le autorità raccomandano la massima prudenza.

Il maltempo sta creando non pochi disagi a Francavilla al Mare, dove le abbondanti piogge delle ultime ore hanno provocato allagamenti e interruzioni della corrente elettrica. Particolarmente colpita la zona Asterope, dove le strade sono sommerse dall’acqua e la circolazione risulta difficoltosa anche a causa di sottopassi allagati in alcuni punti della città. In via Adriatica Nord, diverse abitazioni sono rimaste senza elettricità così come in via Adriatica Sud. Un automobilista è rimasto bloccato nel sottopasso di Via Pola, ma è riuscito a mettersi in salvo. Vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile sono al lavoro in tutta la città per fronteggiare l’emergenza e riportare la situazione alla normalità.

Situazione analoga a Ortona, dove le strade in contrada San Pietro sono state sommerse dall’acqua creando notevoli disagi agli automobilisti, così come in zona Lido Riccio.

*NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO*

Altro da

Non perdere