Le attività dei carabinieri hanno riguardato vati tipi di reato: guida in stato d’ebbrezza, maltrattamenti in famiglia, rapina
TERAMO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno condotto una serie di operazioni mirate al controllo del territorio, portando ad arresti, denunce e misure cautelari per diversi reati. Tra gli interventi, i militari della Stazione di Teramo hanno denunciato un 34enne extracomunitario per ricettazione dopo aver rinvenuto, durante una perquisizione domiciliare, un iPad rubato da un’auto in sosta. Il dispositivo è stato individuato grazie al sistema di localizzazione GPS e restituito al legittimo proprietario.
Un altro intervento ha riguardato un 44enne extracomunitario, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Teramo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, reati commessi dal 2023 anche nei confronti dei suoi due figli minori. L’indagine è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Notaresco.
Sempre nell’ambito delle attività di controllo, a Mosciano Sant’Angelo una 42enne italiana, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per inosservanza del foglio di via obbligatorio, dopo essere stata trovata in un’area dalla quale le era stato imposto l’allontanamento. A Roseto degli Abruzzi, invece, i Carabinieri hanno arrestato due uomini di 42 e 31 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Teramo. I due erano stati condannati per una rapina commessa nel 2017: il primo dovrà scontare quattro anni di reclusione, il secondo tre.
Infine, a Giulianova, un 41enne italiano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Fermato per un controllo, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico superiore a 2 g/l, ben oltre il limite consentito. La patente gli è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona di fiducia. I Carabinieri continueranno a intensificare i controlli sul territorio per garantire sicurezza e legalità.