Città Sant’Angelo: domande entro il 7 marzo per le borse lavoro da 500 euro

4 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

Tra i requisiti per candidarsi ci sono la residenza nel comune di Città Sant’Angelo e un ISEE non superiore agli 8mila euro

CITTÀ SANT’ANGELO – Il Comune di Città Sant’Angelo ha pubblicato l’avviso per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di borse lavoro destinate ai soggetti più svantaggiati. Grazie a un fondo comunale di 31mila euro, i beneficiari potranno accedere alla misura per un periodo compreso tra 3 e 12 mesi. L’impegno previsto è di 25 ore settimanali in mansioni di supporto agli uffici comunali, con una retribuzione mensile di 500 euro.

Le domande potranno essere presentate entro il 7 marzo 2025 e per poter accedere alla graduatoria, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Residenza nel Comune di Città Sant’Angelo;
  • ISEE non superiore a 8mila euro;
  • Assenza di un’occupazione;
  • Non percepire sussidi come il Reddito di Inclusione o ammortizzatori sociali come la Naspi.

Sul progetto si è espressa Lucia Travaglini, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali: «Si tratta di un fondo che da sperimentale è diventato strutturale e che mira a consentire l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti che altrimenti farebbero fatica», ha dichiarato. Travaglini ha inoltre anticipato che i Servizi Sociali stanno lavorando a un ulteriore progetto dedicato alla disabilità, con l’auspicio di vederlo realizzato nel corso dell’anno.

Altro da

Non perdere