Durante un servizio di controllo mirato alla prevenzione dello spaccio tra i giovani, i militari hanno notato l’uomo mentre usciva dalla propria abitazione con un pacco tra le mani
SAN GIOVANNI TEATINO – Un uomo di 51 anni residente a San Giovanni Teatino è stato arrestato dai carabinieri di Chieti e della stazione di Chieti Scalo con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e possesso illecito di munizionamento da guerra. Durante un servizio di controllo mirato alla prevenzione dello spaccio tra i giovani, i militari hanno notato l’uomo mentre usciva dalla propria abitazione con un pacco tra le mani. Insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a una verifica.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di un’ingente quantità di droga nascosta in un mobile: 200 grammi di hashish, 170 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina, oltre a un bilancino di precisione e una cartuccia calibro 7,62 NATO. Le sostanze erano confezionate in involucri sigillati con nastro adesivo, pronte per essere immesse sul mercato. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.