Gabriele Gravina rieletto presidente della FIGC con il 98,68% dei voti. Marsilio: “Punto di riferimento importante”

3 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

Gabriele Gravina è stato confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti. Il neo presidente, al suo terzo mandato, cita Henry Ford: “Lavorare insieme è un successo. Uniti per centrare gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno”

ROMA – Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida del calcio italiano. L’attuale presidente uscente e unico candidato è stato confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500) espressi durante l’assemblea elettiva a Roma.

Si tratta del terzo mandato per Gravina. Dopo la proclamazione, ha dichiarato: “Dobbiamo rimanere uniti per centrare tutti gli obiettivi di cui il calcio ha veramente bisogno”. Gravina ha poi citato Henry Ford: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha espresso le sue congratulazioni: “Mi congratulo a nome personale e dell’intera giunta regionale con Gabriele Gravina per la sua riconferma alla guida della FIGC. La candidatura unica che gli apre la strada del terzo mandato conferma l’esperienza e il gradimento verso una persona di grande buon senso che saprà continuare a essere un punto di riferimento importante per il calcio italiano e quello internazionale. L’Abruzzo non può che rallegrarsi di continuare ad avere un proprio rappresentante al vertice della Federazione Italiana”.

Anche il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, ha voluto esprimere le sue congratulazioni: “Vive congratulazioni a Gabriele Gravina, rieletto presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) per il prossimo quadriennio olimpico. Il voto espresso dall’assemblea elettiva parla chiaro: viene premiato il merito e si è scelta la continuità attraverso chi ha ben lavorato garantendo una marcia per la crescita del mondo del calcio”.

Altro da

Non perdere