Il 24enne che ha provocato l’incidente, avvenuto venerdì 24 gennaio, è risultato positivo alla cocaina ed è stato iscritto nel registro degli indagati
AVEZZANO – La Procura di Avezzano ha aperto un doppio fascicolo per l’incidente stradale, avvenuto venerdì scorso sulla strada secondaria del Fucino che collega Luco dei Marsi ad Avezzano, nel quale è morto il 76enne Alfredo Mosca e sono rimaste ferite cinque persone. Sul registro degli indagati è stato iscritto un 24enne accusato di omicidio stradale e guida in stato di alterazione, risultato positivo alla cocaina. Gli esami tossicologici sono stati effettuati nell’ospedale di Avezzano (L’Aquila). I carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda, hanno denunciato il giovane all’autorità giudiziaria in attesa degli ulteriori accertamenti per ricostruire la dinamica del sinistro.
Secondo quanto ricostruito, la vittima era a bordo di una Fiat Panda guidata da un amico e diretta a Luco dei Marsi; una Golf che viaggiava nella direzione opposta avrebbe invaso l’altra corsia, provocando lo schianto. Nell’incidente è rimasta coinvolta, anche se solo parzialmente, una terza vettura. Il 76enne è deceduto poco dopo l’arrivo nel pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano.