La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ha portato al recupero di una bicicletta rubata in Corso Vittorio Emanuele a Pescara
PESCARA – Un episodio di furto è stato rapidamente risolto a Corso Vittorio Emanuele grazie alla tempestiva collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, per cui un giovane di 20 anni è stato denunciato per furto aggravato dopo aver sottratto una bicicletta posteggiata davanti a un esercizio commerciale.
Secondo le ricostruzioni, il giovane, con atteggiamento disinvolto, si è impossessato della bici e, dopo aver rimosso alcuni accessori, probabilmente per renderne più difficoltoso il riconoscimento, si è allontanato in direzione sud. Un passante, però, insospettito dal comportamento, ha prontamente avvisato la linea di emergenza della Polizia di Stato, che ha subito diramato una nota alle volanti, fornendo una descrizione dettagliata del giovane e della bicicletta rubata. Grazie a questa rapida azione coordinata, in pochi minuti i poliziotti sono riusciti a individuare il 20enne, che si trovava a bordo della bicicletta in compagnia di un altro ragazzo. Il mezzo è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato per furto aggravato.