I malviventi sono riusciti a manomettere la serranda d’ingresso per introdursi nel locale e dirigersi verso le casse
FRANCAVILLA AL MARE – Nella notte, intorno alle due, i ladri hanno preso di mira il supermercato Decò situato in viale Francesco Paolo Tosti. I malviventi sono riusciti a manomettere la serranda d’ingresso per introdursi nel locale e dirigersi immediatamente verso le casse.
L’obiettivo principale del furto è stato il denaro dei fondi cassa. Durante l’incursione, è stata anche danneggiata una tastiera touch di una delle casse, ma non è stata sottratta altra merce dal supermercato. La stima dei danni è ancora in corso, ma secondo le prime valutazioni non dovrebbe superare i 2.000 euro. Le indagini sono già in atto per fare chiarezza sull’accaduto. Le telecamere di sorveglianza, di proprietà del supermercato, sono al vaglio dei tecnici per accertare se fossero operative durante il furto così da identificare i responsabili.
L’allarme del supermercato è scattato, ma il vicinato non ha segnalato movimenti sospetti né ha percepito rumori insoliti durante la notte. “Questo mi è sembrato strano”, ha commentato il titolare. L’episodio è stato scoperto solo all’alba, quando un passante ha notato la serranda forzata e alcuni soldi a terra nei pressi dell’ingresso. È stato lui a contattare i carabinieri, che sono prontamente intervenuti per avviare le verifiche del caso.