Aremogna, incidenti in pista e traffico in tilt. Grave una 26enne romana caduta in una scarpata

26 Gennaio 2025
1 minuto di lettura
Foto da Ansa

Tre persone in ospedale all’Aquila per cadute accidentali sulle piste dell’Aremogna, mentre 220 bus provenienti da Napoli intasano la S.S. 17

ROCCARASO – Tre incidenti tra ieri e questa mattina si sono registrati sulle piste dell’Aremogna, dove tre sciatori hanno richiesto l’intervento dei carabinieri per cadute accidentali. L’episodio più grave si è registrato nel pomeriggio di ieri, quando una donna romana di 26 anni anni è stata soccorsa con l’elicottero e ricoverata in gravi condizioni al San Salvatore dell’Aquila, per aver battuto la testa cadendo dagli scii e rotolando in una scarpata. Attualmente la giovane è stabile, ma resta in prognosi riservata. Sempre sull’Aremogna, due sciatori questa mattina hanno riportato alcune fratture e anche in questo caso sono stati trasportati all’ospedale del capoluogo. Nell’ultimo mese, gli interventi di soccorso da parte dei carabinieri sciatori sono stati 180.

Nel frattempo, oggi, nei pressi dei comprensori sciistici dell’Alto Sangro, si sono registrati anche notevoli rallentamenti, in particolare sulla strada statale 17, dove circa 220 bus provenienti da Napoli e dintorni, hanno trasportato 10mila turisti agli impianti dell’Aremogna. Lungo la statale si è quindi creata una fila di auto con disagi al traffico che hanno raggiunto anche il centro urbano ed è stato necessario l’intervento dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro (L’Aquila), comandati dal capitano, Giuseppe Testa, per gestire la viabilità.

Altro da

Non perdere