Violenza di gruppo ed estorsione: tre arresti per una terribile notte di due anni fa

25 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

I tre avrebbero commesso gli abusi sulla vittima, costringendola poi al pagamento di somme di denaro per evitare che divulgassero i filmati della violenza

TERAMO – I Carabinieri della Compagnia di Giulianova, con il supporto dei colleghi delle Compagnie di Modena e Treviglio, hanno eseguito ieri, 24 gennaio, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Teramo nei confronti di tre cittadini extracomunitari, rispettivamente arrestati a Mosciano Sant’Angelo, Sorbara e Civitade al Piano. Tra questi, figura un pregiudicato per reati contro il patrimonio. I tre sono accusati, a vario titolo, di “violenza sessuale di gruppo”, “estorsione” e “tentata estorsione”.

L’ordinanza è il risultato di una complessa attività investigativa che ha permesso di ricostruire i fatti avvenuti la notte del 21 ottobre 2023 a Teramo. In quell’occasione, i tre indagati avrebbero costretto la vittima a un rapporto sessuale di gruppo contro la sua volontà. Nei mesi successivi, avrebbero minacciato di diffondere un video dell’accaduto se la vittima non avesse pagato le somme richieste come estorsione. Gli arrestati sono stati trasferiti nelle Case Circondariali di competenza territoriale e si trovano ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altro da

Non perdere