Lo spettacolo andrà in scena domenica 26 gennaio alle ore 18,00 e sarà replicato lunedì 27 alle ore 10,30. La produzione è del Teatro stabile d’Abruzzo e Fantacadabra
AVEZZANO – In occasione della “Giornata internazionale di commemorazione in memoria delle vittime della Shoah”, domenica 26 gennaio, alle ore 18:00, presso il Castello Orsini di Avezzano, andrà in scena lo spettacolo “Io mi ricordo, storie di Hanna, Liliana, Etty…” con Laura Tiberi, Antonella Palombizio e Santo Cicco, diretto da Mario Fracassi. La produzione è del Teatro stabile d’Abruzzo e Fantacadabra.
Lo spettacolo presenta le storie dolorose di Etty, Hanna e Liliana, che raccontano l’orrore della Shoah e l’importanza di tramandare questi eventi affinché non si ripetano mai più. Attraverso narrazioni semplici e dirette, vengono descritti momenti di infanzie felici e spensierate, seguite da adolescenze devastate, viaggi al limite della sopravvivenza e prigionie inimmaginabili.
“La forza del racconto di vite reali e di fatti realmente accaduti rende tangibile la precarietà dei traguardi civili raggiunti dall’umanità,” affermano gli organizzatori. Lo spettacolo si pone l’obiettivo di aiutare le giovani generazioni a familiarizzare con questi eventi dolorosi, utilizzando strumenti adatti a trasmettere l’importanza di valori come umanità, uguaglianza e tolleranza.
Lo spettacolo sarà replicato lunedì 27 gennaio alle ore 10:30, sempre presso il Castello Orsini di Avezzano.