Polizia, controlli a Pescara Vecchia: tre sanzioni per lavoro nero e alcol ai minori

24 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

La Polizia di Stato di Pescara mette in campo controlli nei locali delle vie della movida che si ripeteranno tutti i fine settimana

PESCARA – Tre sanzioni, una sospensione della licenza, una segnalazione e un arresto è il bilancio dell’operazione condotta lo scorso fine settimana, dalla Polizia di Stato nei corridoi della movida, in particolare nella zona di Pescara Vecchia, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative nei locali. I controlli, coordinati da un funzionario della Questura, insieme alla Divisione Polizia Amministrativa, con la partecipazione dell’Ispettorato del Lavoro, sono partiti alle 22:30 e si sono concentrate su numerosi locali della città, dove le autorità hanno eseguito scrupolosi accertamenti amministrativi.

In particolare, è stata sospesa la licenza di un locale per il riscontro di lavoro nero, mentre un altro esercizio è stato sanzionato per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Inoltre, un altro gestore ha ricevuto una multa per l’assenza del kit per il controllo del tasso alcolemico e della tabella relativa all’interno del suo locale. Un altro aspetto fondamentale del controllo ha riguardato la lotta alla somministrazione di bevande alcoliche ai minori, infatti i titolari di due locali sono stati multati dopo che è stato accertato che avevano venduto alcolici a minorenni.

Nel corso dell’operazione, un giovane di 22 anni è stato sorpreso in possesso di cocaina per uso personale ed è stato subito segnalato, ma nella fase conclusiva dell’attività, gli agenti hanno eseguito anche un arresto: si tratta di un altro 22enne, per resistenza a pubblico ufficiale durante l’identificazione nei pressi di Piazza Garibaldi. L’attività di controllo continuerà nei prossimi giorni e settimane, estendendosi a tutte le zone di aggregazione giovanile della città.

Altro da

Non perdere