Sui tre gattini impallinati interviene LNDC Animal Protection: «Violenza gratuita»

21 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

La presidente Rosati: «È fondamentale che la società prenda coscienza della gravità di tali gesti e che la politica acceleri il processo per un inasprimento delle pene»

PINETO – In merito all’episodio avvenuto a Pineto, dove un uomo ha sparato a tre gattini dei vicini, fortunatamente senza ucciderli, è intervenuta la LNDC Animal Protection esprimendo profonda indignazione. La Presidente Piera Rosati ha dichiarato: «Questo atto di violenza gratuita nei confronti di animali indifesi è inaccettabile e deve essere perseguito con la massima severità. Sparare a un gatto domestico non solo provoca sofferenza ed eventualmente morte all’animale, ma rappresenta anche un grave pericolo per la sicurezza pubblica».

LNDC Animal Protection ha presentato una denuncia alle autorità competenti, che comunque hanno già provveduto a sequestrare il fucile ad aria compressa utilizzato per questo gesto di estrema crudeltà. L’associazione continua a ribadire la necessità di inasprire le pene previste per le leggi a tutela degli animali, affinché episodi simili non si ripetano.

«È fondamentale che la società prenda coscienza della gravità di tali gesti e che la politica acceleri il processo decisionale con cui si sta discutendo in Parlamento di un inasprimento delle pene», conclude Rosati. «La violenza verso gli animali è spesso un indicatore di comportamenti pericolosi anche nei confronti delle persone, e non può essere tollerata in alcun modo».

Altro da

Non perdere