Sono tre gli individui che hanno fatto irruzione nel laboratorio orafo di Mario Polidoro, il quale è rimasto ferito durante l’aggressione
ORTONA – Lunedì 20 gennaio, intorno alle 19, tre individui con il volto parzialmente coperto hanno fatto irruzione in un laboratorio orafo situato in via Cespa, nel centro storico della città, sorprendendo il titolare e sua moglie mentre stavano chiudendo l’attività.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi non erano armati, ma hanno comunque affrontato con violenza la coppia, che ha tentato di opporre resistenza. Durante la colluttazione, Mario Polidoro, 59 anni, ha riportato ferite al volto e alle braccia. I rapinatori sono poi riusciti a fuggire con alcuni rotoli di gioielli, facendo perdere le loro tracce.
Il titolare è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie, mentre sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri di Ortona. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e cercando tracce utili per identificare i responsabili. Fondamentali anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sia all’interno della gioielleria che nelle strade circostanti. L’area del centro, infatti, era animata dalla festa di San Sebastiano in piazza San Tommaso, un evento che ha visto la presenza di numerosi partecipanti.