Inseguimento a Montesilvano: fermato un 38enne con arnesi da scasso, denunciato per ricettazione

21 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

L’episodio è avvenuto ieri nell’ambito un servizio di pattugliamento finalizzato proprio alla prevenzione dei furti in abitazione

MONTESILVANO – Un uomo di 38 anni è stato fermato e denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Montesilvano, per ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti da scasso. L’intervento è avvenuto nell’ambito di un servizio di pattugliamento volto a contrastare i furti in abitazione, un fenomeno che preoccupa particolarmente la cittadinanza.

Durante il controllo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia locale hanno notato due individui aggirarsi in via Vestina a bordo di una Fiat Stilo. A insospettire i militari è stato l’atteggiamento del conducente che effettuava soste e accelerazioni improvvise nei pressi di alcune abitazioni. Alla vista dell’alt imposto con megafono e dispositivi acustici, l’auto ha tentato di allontanarsi rapidamente, ma dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato bloccato. Uno dei due occupanti è riuscito a fuggire, mentre l’altro è stato fermato e sottoposto a controllo.

La perquisizione dell’auto ha portato al rinvenimento di diversi strumenti utili allo scasso, immediatamente sequestrati, tra cui due molette elettriche, due trapani avvitatori, diversi cacciaviti, forbici e torce, strumenti spesso utilizzati per furti in abitazioni o esercizi commerciali. Al termine delle verifiche, il 38enne è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, ed è risultato già gravato da diversi precedenti penali.

Altro da

Non perdere