Ad Alba Adriatica insieme ai carabinieri e al Nil hanno controllato l’attività di un mini market; a Morro d’oro i controlli hanno interessato un bar
TERAMO – Sono due le attività sospese e sanzionate dai Carabinieri delle stazioni locali di Alba Adriatica e Morro d’Oro che, con il supporto del NAS e del NIL, hanno effettuato alcune verifiche riscontrando importanti irregolarità.
Ad Alba Adriatica, i controlli hanno interessato un mini market, dove sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie e la presenza di una macelleria operativa senza le autorizzazioni necessarie. In seguito a queste irregolarità, l’Autorità Sanitaria ha disposto la sospensione immediata dell’attività. Inoltre, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di circa 2.500 euro.
A Morro D’Oro, l’ispezione condotta presso un bar ha portato alla rilevazione di carenze igienico-sanitarie e della mancata tracciabilità degli alimenti. Gli alimenti non tracciati, per un peso complessivo di circa 54 chilogrammi, sono stati sequestrati, e l’attività è stata sospesa su ordine dell’Autorità Sanitaria. Anche in questo caso, le irregolarità hanno comportato sanzioni amministrative per un totale di circa 5.000 euro.