Il sistema consente la visione delle immagini in tempo reale e un più efficiente coordinamento tra le forze dell’ordine
FRANCAVILLA AL MARE – Nel giorno dedicato a San Sebastiano, protettore della polizia locale, Francavilla al Mare ha compiuto un passo avanti importante verso una maggiore sicurezza e decoro urbano con l’inaugurazione del primo sistema di videosorveglianza della città. Si tratta di un progetto ambizioso, che consente la visione delle immagini in tempo reale e un più efficiente coordinamento tra le forze dell’ordine.
L’amministrazione comunale ha mantenuto così l’impegno di dotare la città di un’infrastruttura tecnologica moderna, che sarà progressivamente ampliata con l’installazione di ulteriori telecamere secondo le necessità del territorio. Il nuovo sistema rappresenta non solo uno strumento per prevenire e contrastare i reati, ma sarà anche di supporto per le indagini relative a incidenti stradali e per combattere fenomeni come l’inquinamento, l’abbandono dei rifiuti e il vandalismo.
“Ve lo avevo promesso e l’ho realizzato. È il primo sistema vero e proprio di videosorveglianza, un’opera che Francavilla attendeva da anni”, ha commentato sui social la sindaca Luisa Russo.