Il maltempo non lascia l’Abruzzo, rovesci e cieli nuvolosi su tutta la regione ancora fino a domani

18 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Fine settimana di maltempo in tutta la regione, piogge in attenuazione verso la serata ma i cieli nuvolosi persistono anche domani

PESCARA – La scia di maltempo non si attenua in Abruzzo, che vivrà un fine settimana ancora all’insegna dell’instabilità. Un’area di bassa pressione, secondo le previsioni di 3bmeteo.com, interessa la Regione, determinando una giornata caratterizzata da acquazzoni e temporali, destinati ad attenuarsi nel corso della serata. In particolare, sui litorali e nelle zone subappenniniche i cieli si presenteranno molto nuvolosi o coperti, con piogge e rovesci che, localmente, potranno assumere carattere temporalesco, ma i fenomeni tenderanno a esaurirsi progressivamente entro la serata. Sui massicci centrali, invece, il tempo sarà perturbato con nevicate diffuse, più intense nella prima parte della giornata; sull’Appennino occidentale i cieli saranno coperti, con piogge e rovesci temporaleschi, ma anche qui si prevede la tendenza all’attenuazione dei fenomeni in serata. I venti soffieranno moderati dai quadranti nord-occidentali, intensificandosi gradualmente e ruotando a settentrionali, e lo zero termico sarà collocato intorno ai 1650 metri, con il mare che risulterà mosso.

Per la giornata di domani, 3bmeteo.com prevede ancora condizioni meteo variabili sui litorali, con alternanza di nubi e schiarite, queste ultime più ampie durante il pomeriggio. Nelle aree subappenniniche e sui massicci centrali si osserveranno nubi sparse alternate a momenti di cielo sereno per l’intero arco della giornata. Sull’Appennino occidentale, invece, il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o coperto, ma senza fenomeni di rilievo. I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali, ruotando gradualmente a meridionali, lo zero termico si attesterà intorno ai 1750 metri e anche per la giornata di domani il mare si riconfermerà mosso.

Altro da

Non perdere