Domani a Pescara il premio per le eccellenze regionali: tra i 29 anche Elena D’Amario, Romito e Casadilego

18 Gennaio 2025
1 minuto di lettura
Lo chef Niko Romito. FOTO dalla pagina FB di Romito

Terza edizione del Premio ENDAS Cultura per le personalità che hanno dato prestigio all’Abruzzo nell’arte, nel sociale, nella musica e molto altro ancora

PESCARA – La terza edizione del Premio ENDAS Cultura si svolgerà domani, domenica 19 gennaio, nella Sala Tinozzi della Provincia di Pescara, nell’ambito della kermesse culturale Pescara in Arte, curata dal critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone. Il riconoscimento, che celebra le personalità che hanno elevato il prestigio della nostra regione in vari ambiti, sarà consegnato alle ore 17:00 alla presenza di diverse Istituzioni locali, in una cerimonia a ingresso libero.

I premiati sono: Victoriano Lemme, Maria Spalazzese, Piercesare Stagni, Edoardo Sferrella, Luciana Ferrone, Marco De Virgiliis, Angelo Radica, Nicola Mattoscio, Elena D’Amario, Massimo Ippoliti, Alessandra De Michele, Patrizia Primiterra, Grazia Distefano, Antonina Ariosto, Mario Pino Toscano, Greta Colantonio, Daniela Placido, Andrea La Rovere, Andrea Farina, Angelo Verratti, Emiliano Falconio, Gabriella  Centofanti, Michele D’Attanasio, Domenico Galasso, Elena Petruzzi, Niko Romito, Lorenzo Pincelli, Ottorino La Rocca, Elisa Coclite Casadilego.

Il Premio ENDAS Cultura Abruzzo nasce con l’intento di valorizzare le figure che, attraverso il loro impegno quotidiano, contribuiscono alla crescita culturale e sociale della nostra comunità. Come sottolineato dal Presidente di ENDAS Abruzzo, Simone D’Angelo: «La nascita di questo premio sta a significare l’importanza che il nostro Ente vuole dare al settore Cultura in tutte le sue sfaccettature, dallo sport al volontariato, passando per il sociale, l’ambiente, la musica, il cinema e tanto altro ancora. La crescita culturale coincide sempre con un miglioramento della società e noi, nel nostro piccolo, vogliamo far emergere chi, tutti i giorni, dedica il proprio tempo a favorire questo processo». «Una straordinaria kermesse – commenta invece il curatore Massimo Pasqualone – che vede a Pescara scrittori, saggisti, poeti ed artisti per un importante confronto sul mondo della cultura e della letteratura in particolare».

Altro da

Non perdere