Spoltore, arrestato 37enne per spaccio: nella provincia è il sesto in pochi giorni

17 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile, si è focalizzata su un garage situato a Spoltore, dove erano stati osservati movimenti sospetti

PESCARA – La Polizia di Stato di Pescara ha arrestato un uomo di 37 anni, trovato in possesso di circa 130 grammi di droga di diverso tipo. L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile, si è focalizzata su un garage situato a Spoltore, dove erano stati osservati movimenti sospetti di persone non residenti. Gli investigatori, dopo aver monitorato l’area, hanno accertato che il locale era utilizzato come base per lo spaccio. All’interno del garage sono stati rinvenuti cocaina, hashish e marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre al materiale necessario per il confezionamento. Il proprietario del garage, trovato in possesso della droga, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si è trattato del sesto arresto effettuato dalla Squadra Mobile per reati in materia di stupefacenti in pochi giorni, preceduto dai due che hanno permesso di liberare un alloggio di edilizia popolare occupato abusivamente per essere utilizzato per la vendita di stupefacente. Successivamente sono stati tratti in arresto anche un uomo di 25 anni e una donna di 27 anni, entrambi pugliesi, che avevano affittato un appartamento per trasformarlo in una piazza di spaccio di cocaina. Durante il blitz, un cliente è stato colto mentre usciva con la droga appena acquistata e la perquisizione ha portato al sequestro di 100 grammi di droga e 2.755 euro in contanti, probabile provente dell’attività illecita, vista l’assenza di altre fonti di reddito per i due. Dopo la convalida dell’arresto, sono stati posti ai domiciliari in un’abitazione fuori regione. Mentre un 19enne è stato fermato vicino la Stazione Centrale di Pescara con 450 grammi di hashish, al momento del controllo teneva un atteggiamento sospetto e nervoso, che ha indotto gli agenti a eseguire la perquisizione.

Altro da

Non perdere