Le scorte alimentari del Convitto Delfico devolute a Caritas e Multa Paucis

16 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Il dirigente scolastico Daniela Baldassarre: «Che sia un anno di ripartenza, forza e coesione, con l’auspicio di essere un esempio di resilienza e di capacità di reazione alle difficoltà»

TERAMO – In seguito al sequestro della storica sede di Piazza Dante, il Convitto Melchiorre Delfico ha deciso di devolvere le derrate alimentari della mensa convittuale all’Associazione Caritas Diocesana di Teramo. Questa scelta, presa all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione del Convitto, ha permesso di donare centinaia di chili e colli di prodotti alimentari, inizialmente destinati ai pasti dei convittori e semiconvittori. La Caritas da canto suo ha accolto con gratitudine la donazione, impegnandosi a utilizzare i prodotti nelle proprie attività solidali. Parte delle derrate sarà inoltre destinata alla Mensa “Multa Paucis”, un’altra realtà operativa sul territorio teramano, grazie a un accordo con il legale rappresentante della Caritas.

Il dirigente scolastico Daniela Baldassarre ha espresso un sentito ringraziamento sia alla Caritas che alla Mensa “Multa Paucis” per il prezioso lavoro a favore della comunità. “Rivolgiamo il nostro augurio affinché il legame tra istituzioni cittadine e associazioni impegnate nel bene comune rimanga forte e continuativo. Che sia un anno di ripartenza, forza e coesione, con l’auspicio di essere un esempio di resilienza e di capacità di reazione alle difficoltà, grazie allo studio e alla crescita umana e culturale, che rappresentano i fondamenti di ogni comunità educativa”.

Altro da

Non perdere